Errore
  • JUser::_load: Unable to load user with id: 62
Solai

Solai (214)

E' una domanda che mi viene fatta di frequente ed è sicuramente lecito chiedersi se un isolante acustico posto sotto un massetto sia in grado di mantenere le sue proprietà nel tempo.

L'isolante viene posto sotto un carico di esercizio più o meno costante di circa 200 kg/m2 comprensivo di massetto, piastrelle, mobilio, inquilini... per tutta la vita dell'edificio. Sarà in grado di mantenere le sue proprietà? Le prestazioni acustiche rilevate al collaudo saranno sempre le stesse?

Venerdì 02 Settembre 2011 14:37

Isolamento acustico solaio in legno

Scritto da alessandro cestele

Buongiorno, ho scoperto da poco questo interessante sito e blog, oltre ai complimenti meritati, vorrei sottoporre una questione:

Sto ristrutturando un edificio vincolato dai beni artistici, che ha imposto i solai in legno, mi chiedevo come fosse possibile risolvere i problemi di natura acustica non solo di calpestio ma anche aerei  in questo caso specifico. Infatti la struttura prevede travi in legno 16 x 24cm tavolato spessore 2.5 cm, telo impermeabile,  massetto armato sp. 4 cm, massetto canalizzazioni 6 cm, poi pannello riscaldamento 4,5 massetto per pavimento in legno prefinito e pavimentazione. Che strategia e che prodotti si possono adottare con uno spessore così ridotto (quote fisse) e con così posa massa?

Ringazio per l'attenzione.

Alessandro

Venerdì 08 Luglio 2011 14:44

Ristrutturazione solai

Scritto da ANTONIO ANTONIO

devo ristrutturare una palazzina ma ho poco spazio interpiano per poter realizzare un pavimento galleggiante.

come posso fare?

Venerdì 08 Luglio 2011 11:55

prova rss

Scritto da
«InizioPrec.111213141516Succ.Fine»
Pagina 16 di 16